PPRuNe Forums - View Single Post - e questi???
Thread: e questi???
View Single Post
Old 27th Feb 2014, 19:01
  #43 (permalink)  
magicabula
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, se mi posso permettere di chiamarvi così essendo io ormai oltre i cinquanta, calma e gesso .
Le cose non sono mai ne bianche ne nere, spesso molto spesso , sono grigie.
Ho conosciuto negli ultimi anni tanti piloti , chi con type e zero ore, chi senza type, chi con line training fatto ma low hours etc etc
Ogni uno ha la sua storia da raccontare.
Ho ultimamente lavorato con un pilota che due tre anni fa ' andò in Indonesia e trovo' da lavorare avendo solo il type, ma conosco anche personalmente piloti che sull 'onda del : "andiamo in Indonesia bussiamo a tutte le porte delle compagnie " ( hanno type e 700/800 ore sulla macchina ) e sono tornati dicendo che a volte neanche sono riusciti ad entrare per lasciare il cv.
Quindi dove voglio andare a parare? Semplice, voglio dirvi che chi è giovane, non ha famiglia o responsabilità ineluttabili fa' benissimo a prendere un aereo e cercare lavoro ovunque, ma non fatevi incantare da chi , anche qui sul forum, vi racconta che è una passeggiata o è sicuro.
Un'altra regola in voga nel nostro ambiente e' quella del "mors tua vita mea" quindi tradotto ... chi sa ' di qualche posto libero o possibilità col piffero che ve lo dice.
Liberi di non crederci ma purtroppo e' storia di vita vissuta.
magicabula is offline