PPRuNe Forums - View Single Post - e questi???
Thread: e questi???
View Single Post
Old 27th Feb 2014, 06:37
  #35 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bel pensiero dondino.
Io capisco perfettamente mai-fatto, o chi sta nella sua situzione, daltronde pure io ho sempre sentito parlare di (fantomatiche) possibilita' qua e la' nel terzo mondo ma di gente che ha fatto la valigia ed e' partito alla ventura ne conosco solo uno. E gli e' andata pure male. Conosco altri pero' che hanno provato, e lavorano in Indonesia. Non un gran lavoro, (208, per farmi capire) ma qualcosa fanno. Conosco altri che dalla stessa compagnia sono stati scartati o mai chiamati, non certo per una sorta di lobby, e parlo da istruttore di alcuni dei prescelti e non.
Io stesso, che faccio un lavoro che sta proprio nei sotterranei dell'aviazione, e ora diro' qualcosa che puo' irritare, non ho mai smesso di volare (leggi non sono mai stato disoccupato) da quando ho cominciato, in non piu' puerile eta', il training. Come ho fatto ? Sicuramente fortuna, sicuramente mi sono impegnato in cio' che facevo, sicuramente ho rotto le scatole tanto senza fare il passo piu' lungo della gamba, sicuramente mi son fatto voler bene.
Cosa mi spingeva a dare tutto ? Io credo il fatto che avessi trent'anni e quindi una atteggiamento diverso nei confronti della vita e delle persone, che i soldi fossero i miei, guadagnati col lavoro precedente, che fallire sarebbe stata una rovina sia psicologica che economica.
Ripeto capisco la tristezza di mai-fatto perche' pure io ho visto miei allievi finire in ryan o altre compagnie italiane, oppure ancora in corporate, e alcuni di loro non erano nemmeno sti gran piloti, anzi da istruttore con 2500 ore all'attivo, piu' una meta' tra teoria e simulatore, posso dire che se le selezioni fossere fatte con criteri di valutazione decenti, certa gente non sarebbe la'. Cosi' come certa gente non avrebbero dovuta scartarla anche se, per non so quale motivo, avesse crashato pure il simulatore.
A me, di tutte le compagnie interpellate, nessuna a mai risposto, manco ryan, per la quale a suo tempo feci pure mcc oxford. Anzi si, una, e posso pure dirlo, la NEOS, che a mezzo posta prioritaria mi ringraziava ma "al momento non abbiamo bisogno". Almeno si sono degnati.
Quindi capisco mai-fatto e gli altri nella sua posizione, pero' concordo pienamente con dondino, che tra l'altro suppongo non possa intercedere per alcuno, tanto meno uno sconoscito su di un forum.
Mai-fatto, io NON HO NESSUN LAVORO PER TE, ma tu mandami un mp.
Ciao.
FlyingTruckdriver is offline