PPRuNe Forums - View Single Post - Jetstar fined $90,000 for making cadets pay for own training
Old 11th Feb 2014, 13:54
  #47 (permalink)  
Bluesky0119
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 49
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tentar non nuoce!

Di nuovo buongiorno a tutti,
ho letto i vari post e come vi sarete accorti sono anche io disposto a fare la mia parte.
Che ognuno possa avere la sua idea in merito è indubbio, credo però sia utile non concentrarsi sul perché la pratica del P2F sia così di moda, se il problema nasca a monte o a valle. Il P2F è la realtà, la via maestra per il nostro sogno, purtroppo. E le seppur tristi affermazioni:
"E ma tanto che ci vuoi fare........ E se ma non fai così non lavori......... E se non lo fai tu ce ne sono altri xxx pronti a farlo....."
si sprecheranno fino alle calende greche......!!!


Quindi dico, possiamo smuovere un po' l'ambiente? Bene, come ci muoviamo? La mia idea è questa:


1) programmi di informazione (Report, Le Iene, Porta a Porta ecc. )
2) giornali e settimanali di informazione (L'Espresso, Il Corriere della sera ecc. )
3) politica a livello locale (inutile dire che userebbero la "nostra" battaglia per propri fini elettorali e istituzionali, ma tant'è.....)


Quello che mi premeva sottolineare non è trovare la soluzione perfetta che forse non ci sarà mai, ma ogni idea qui descritta, ogni opinione e quant'altro possono diventare l'inizio di una "battaglia" di cui forse noi piloti quarantenni con 2500 ore di "trappole" a pistoni non ne vedremo mai i benefici, ma avremmo fatto sicuramente la nostra parte per migliorare la nostra categoria. Credo che essere professionisti seri sia anche questo.


Non voglio credere nemmeno per un secondo che sia solo utopia.


Un saluto a tutti.


BS0119
Bluesky0119 is offline