PPRuNe Forums - View Single Post - Jetstar fined $90,000 for making cadets pay for own training
Old 11th Feb 2014, 07:27
  #39 (permalink)  
AirGek
 
Join Date: Jan 2009
Location: 12 o'clock opposite direction
Age: 34
Posts: 114
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A parte che il discorso di doves o i militari con la valigia non ho capito cosa centrassero con il cambiare il trend del p2f....forse Ti contraddici un po'. Se le persone che dici hanno cannato tutti quegli esami, significa che non hanno ottenuto quello per cui hanno pagato. E quando avranno superato gli esami, significa che erano pronti. Ottenere i brevetti e quindi pagare la scuola di volo per questo non è una forma di p2f ma di cosa stiamo parlando? Una volta ottenuti i brevetti sei pronto per lavorare ed è da li che devi mostrare quanto vali. E non a forza di assegni. Inoltre il discorso di castrare dalle scuole di volo, non sta molto in piedi perché anche facendo selezione alle scuole come dici, poi una volta ultimati i corsi, questi poi pagherebbero cmq le compagnie. E quindi cosa cambierebbe rispetto ad ora? Saremmo allo stesso punto. Comunque la tua posizione ancora non l'ho capita e suona un po' troppo ambigua, però una cosa si capisce: tu assolvi le compagnie per quello che stanno facendo
Se avessi una ditta di noleggio autoveicoli con conducente e dovessi assumere del personale, chi preferiresti avendo sul tavolo neo patentati tra chi ha ottenuto la patente al primo tentativo e chi l'ha ottenuta al terzo?

La "scorrevolezza" del percorso didattico può dire diverse cose sul candidato.

Dici che castrare dalle scuole di volo sia inutile. Non sono mai stato un genio in matematica ma se per ipotesi dimezzassimo le licenze emesse in 1 anno, fai da 10K a 5K le compagnie avrebbe il 50% di gente in meno a cui chiedere soldi. Dici che siamo tanto sfortunati da rimanere solo con quelli che sarebbero disposti a pagare peggiorando la situazione?

Che assolvo le compagnie è una tua deduzione. Mi chiedi di scrivere in chiaro ma quando esprimo la mia opinione in merito in una frase concisa la ignori, che devo dirti. Anche se sto discutendo direttamente con te non devo dimostrarti nulla.
AirGek is offline