PPRuNe Forums - View Single Post - Jetstar fined $90,000 for making cadets pay for own training
Old 10th Feb 2014, 16:17
  #25 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Airgek, mi dispiace se sono sembrato duro con te, ma da come l'avevi impostata non sembrava molto tu ti schierassi contro e la tua posizione appariva un pò ambigua perchè parevagiustificare il p2f.
Un pò come quando dici che sei sempre stato al posto giusto nel momento giusto, il che lascia presagire che di tu esperienze lavorative ne hai avute, ma intanto non ne parli e dici che sono nulle. Anche le mie sono nulle se vogliamo, ma non ho problemi a dire come e dove ho svolto le mie 3000 ore.
Uno dei mali di questo settore è anche la poca trasparenza e nel vedo-non vedo, i furboni ci lucrano sopra.
Puoi anche definirmi con i termini inglesi che vuoi e sostenere (probabilmente a ragione) che persone come me non cambieranno mai nulla...però ho avuto la dignità di fare una pernacchia a chi mi ha offerto di pagarmi il type. Una bella risata in faccia gli ho fatto. Non ho risolto nulla, perchè dopo 10 secondi avranno trovato un pirlone che i soldi glie li ha dati. E per colpa di costui, il mio "sacrificio" se vuoi chiamarlo cosi, non è servito a nulla. (ma nemmeno a lui perchè poi è rimasto a casa).
Tu sostieni di voler trovare un modo per non lasciare alle compagnie il modo di difendersi: Puoi avere ragione ma a mio avviso sono già indifendibili ed è alla luce del sole il fatto che i piloti pagano l'abilitazione che dovrebbe pagare la compagnia e si pagano anche le ore di line training, che effettuano durante voli commerciali e quindi all'atto pratico, sono voli di addestramento compiuti durante voli di linea regolari, dove in più il pilota sta pagando per essere li.
La colpa maggiore è di tutti i piloti che accettano quelle condizioni. Purtroppo sono felici di farlo a quanto pare...nessuno ha le palle per dire "no grazie"....e quindi non c'è modo per fermarli; l'unico modo è proibirlo alle compagnie e i riflettori sul problema, li metti soltanto facendo molto fumo mediaticamente. Io penso questo.
mau mau is offline