PPRuNe Forums - View Single Post - Questioni da neofita
View Single Post
Old 18th Jan 2014, 08:57
  #26 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Alberto sei come sempre impagabile!

Quello era uno o due corsi prima del mio.

@blissbak
Ma perchè Doves sta in pensione e invece le ragazze, da allora, stanno ancora in servizio
1) Se l'ICAO lo permettesse, salute non ostando (ho ancora il prima classe valido), continuerei ben oltre le 23.000.

2) In quanto alle ragazze di allora:... Sapevamo bene come mantenerle...

Aggiungo che mentre frequentavo il primo anno d'ingegneria all'Università di Roma mi fu recapitata una lettera in cui, visti i buoni risultati del mio esame di maturità, mi s'invitava a partecipare al prossimo concorso per l'ammissione al Corso di pilotaggio in Alitalia.
C'era accluso un dépliant con la foto di un DC-8 in volo verso il sole sorgente con la scritta: UN GIORNO POTRAI PILOTARLO ANCHE TU.

Credo che uno cosi sarebbe un buon sistema per fermare il degrado del lavoro (e di tutto il resto) in Italia.
P2W (Pay To Work) non ci porterà molto lontano.
Impariamo da Olivetti, Ford: invochiamo l'azienda-quartiere, con case, scuole, negozi, pronto soccorso...

Finmeccanica ha dato il la.
Cos'aspettate orchestranti ad impugnare i vostri strumenti per suonare in armonia?
Ci sarà da sudare e sputare sangue, e "a chi ie tocca nun se 'ngrugna" (uno di quei ragazzi del filmato non ce la fece e lo conobbi che faceva il Tecnico di volo)
PER ASPERA AD ASTRA
Romano

Last edited by DOVES; 18th Jan 2014 at 09:16.
DOVES is offline