PPRuNe Forums - View Single Post - Questioni da neofita
View Single Post
Old 17th Jan 2014, 16:02
  #23 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ricostruiamo dalle macerie

Cito:
ROMA (MF-DJ)-Alenia Aermacchi (una società Finmeccanica) lancia il progetto "a scuola d'azienda", un'iniziativa che vedrà' coinvolti alcuni studenti di Istituti Tecnici Superiori delle Regioni dove Alenia Aermacchi e' presente con i propri insediamenti produttivi: Campania, Lombardia, Piemonte e Puglia.
Il 16 dicembre scorso, informa una nota, sono state sottoscritte le convenzioni con gli Istituti Tecnici che consentiranno nel 2014, al termine dell'anno scolastico, agli studenti del III e IV anno del corso di studi di avere l'opportunità' di trascorre 6 settimane in uno degli stabilimenti di Alenia Aermacchi della loro Regione per svolgere un tirocinio formativo.
Ogni sito produttivo di Alenia Aermacchi ospiterà' 15 studenti selezionati direttamente dagli Istituti Tecnici Superiori in base a criteri di merito e dimostrata attitudine a lavorare in aree di produzione, oltre che alla luce dei risultati scolastici ottenuti nell'ultimo Anno Scolastico.
In azienda gli studenti saranno affiancati da tutor, che li assisteranno in tutte le fasi di sviluppo del progetto per garantire il raggiungimento dei risultati di apprendimento programmati; inoltre, ogni studente percepirà' un compenso netto a titolo di rimborso per le spese sostenute di 300 euro.
Dow Jones Newswires
January 16, 2014 13:32 ET (18:32 GMT)

E visto che sono “stato preso col sorcio in bocca”, a:
Vorrei poterti dire che alla tua età ero già in linea come secondo pilota di Viscount, dopo aver sputato sangue e ingoiato guano ogni singolo giorno di due lunghi anni, con sul capo la spada di Damocle dell’espulsione senza appello, diuturnamente ricordata dall’addio di tanti compagni.
mi vedo costretto ad aggiungere:
...,durante i quali ci veniva corrisposta una borsa di studio di 50.000 lire mensili pari a circa 2 terzi di uno stripendio di un impiegato di quel tempo.
Altro che il “fare” il “nientismo”.
Meditate gente. Meditate!

P.S.
@Mau
..Doves, visto che evidentemente te ne avanzano e che la pensione di Alitalia è più che buona, prestane un pò a me...
Sorry. Game over. Ho scelto di anticiparne a Finmeccanica!
Pensi che abbia fatto male?

Scheeeeerzooooo!!!
Ciau
Romano

Last edited by DOVES; 17th Jan 2014 at 17:25.
DOVES is offline