PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair apre base Fiumicino
View Single Post
Old 28th Nov 2013, 14:41
  #28 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Breakthesilence, scrivere così tante fesserie in così poche righe denota una non comune capacità giornalistica, hai mai pensato a cambiare lavoro?

Tanto per cominciare i contributi non sono una marea, ma sono spiccioli, se raffrontati al giro d'affari, ovviamente per una low cost tutto è importante, anche il centesimo, per darti un'idea dei margini di guadagno sappi che dall'ultimo bilancio di Ryanair gli utili, e parliamo di centinaia di milioni di euro, sono meno degli incassi del bar.

Illegali? Fino a prova contraria non lo sono, ci sono state (e credo ci siano ancora) cause e ricorsi in proposito, anche in sede europea e ad oggi questi contributi non sono illegali, se non sai perché informati. Se poi la vuoi mettere sul piano morale ed etico, allora vedi se riesci a fare un conto dei contributi e degli aiuti più o meno mascherati che ha ricevuto AZ (e non solo) e poi fai un paragone, secondo me ad FR e gli altri non bastano 100 anni a mettersi in pari, però sarebbe interessante fare un conteggio.

Questa è la più bella:

L'ENAC dovrebbe proteggere le compagnie italiane limitando l'assegnazione di slot e l'apertura di basi a compagnie straniere
Gli slot congelati per AZ sulla Roma-Milano sono un aiuto alle lowcost? Le varie alchimie legislative per mantenere in vita coa di società già finanziariamente fallite le ha inventate la IAA? Gli ostacoli procedurali su licenze e certificati medici che ENAC applica da anni a chiunque non sia Italiano e/o con lic. ENAC sono mie invenzioni? Chiedi a chi ci è passato per una convalida o un rinnovo.
E poi non ho capito, spiegami, a che titolo ENAC impedisce l'apertura di nuove basi a compagnie straniere? Ti ricordo che il trasporto aereo, in qualità di servizio pubblico, è ad uso e consumo di chi lo usa, non di chi ci lavora, e nemmeno di chi lo usa con i cfs.

Vista la situazione attuale però, perché invece di segare le gambe alle nostre non si investe in esse
Fammi capire, chi sega le gambe a chi? Adesso magari viene fuori che è colpa delle low cost se AZ ha già un piede nella fossa. Ma gli altri 3d sull'argomento proprio qui su pprune nonchè i vari commenti di EM75 ed altri che in AZ ci lavorano li hai mai letti? Se non lo hai fatto fallo, se lo hai fatto ri-fallo perchè non hai letto bene.

Facile parlare per chi è in ryanair
:
Ma proprio per niente, chi è in Ryanair, ed in altre realtà simili, ci si trova perchè grazie a quelle compagnie che tu difendi sono rimasti gli unici posti in cui lavorare (restando in Europa), se aziende come FR hanno raggiunto una tale forza economica da poter spadroneggiare e proprio piacimento non è solo grazie alle loro indubbie capacità imprenditoriali, ma grazie a quel modus operandi proprio delle aziende italiane che invece di fare imprenditoria seria hanno pensato a scorciatoie politiche e clientelari per rimanere in piedi, e adesso chi ci va di mezzo sono proprio quelli che ci lavorano, costretti ad accettare queste condizioni; se adesso molti del personale AZ busseranno (anzi, lo stanno già facendo) alla porta di aziende che offrono condizioni generalmente peggiorative sarà grazie e soprattutto a quelle compagnie simil-morte che vuoi a tutti i costi difendere.

FB
Fullblast is offline