PPRuNe Forums - View Single Post - Blue Panorama
Thread: Blue Panorama
View Single Post
Old 31st Oct 2013, 22:33
  #48 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
USAF,
senza alcun tono polemico consentimi di dissentire da cio' che dici...soprattutto nella parte in cui affermi "...e poi piuttosto che andare in Indonesia a farlo , almeno si resta in Italia"...

Per quanto la prima parte del tuo discorso sia condivisibile, in quanto alla fin fine il sistema e' quello che e', piaccia o non piaccia bisogna farsene una ragione...da quella tua frase (che ho riportato qui sopra) sembri pero' addirittura sostenere che l'andare a fare esperienza all'estero sia da vedersi addirittura come una seccatura...o eventualmente solo un modo per truccarsi il libretto di volo...

Se da un lato, pur non condividendo, non voglio stare a giudicare chi dettato dallo sconforto decide di cedere alla tentazione del p2f, dall'altra, a chi e' all'inizio di questa professione mi sento di consigliare caldamente di andare a fare ESPERIENZA all'estero...perche'?
Perche' anche se so bene anche io che, se l'obiettivo e' la linea, questa esperienza accumulata in molti dei casi non sara' determinante per trovare lavoro, sono pero' ancora tra quelli che ritiene che prima che un dipendente di un azienda si debba cercare di essere dei professionisti che pensano quotidianamente a migliorarsi.

Concordo con olidammara quando dice che per quanto sia modi per fare esperienza esistono ancora...che poi non si abbia la voglia e lo spirito di sacrificio e' un altro discorso...ma allora non ci si lamenti, perche' un conto e' decidere di cedere alle regole del sistema dopo aver provato tutte le vie alternative...altro conto e' decidere in partenza di diventare conniventi del sistema quasi decantandone le doti.

Passi pure la tua difesa di quelli che pur di rimanere attaccati alle gonne di mammina (...cosi' almeno si rimane in Italia...), decidono di pagare per lavorare (e ribadisco...non approvo il sistema ma evito di giudicare le scelte personali altrui...) ma far passare quelli che invece vanno fuori a fare esperienza quali furbacchioni in cerca di un modo facile per truccare il libretto di volo...aggiungendo peraltro che almeno le ore fatte in Italia (magari sul cielo campo dell'aeroclub... ) quelle si che sono vere...(eh si quelle si che ti fanno diventare un vero 'manico'...) mi sembra decisamente una forzatura lapalissiana

Poi magari ho frainteso io il tuo ragionamento...

Allora ricapitolo in modo semplice il mio post :

Andare all'estero e fare esperienza e senz'altro grasso che cola , poi secondo me bisogna anche giudicare dove è estero e come verranno considerate le tue ore di volo.

Consentimi l'Indonesia non è un Paese europeo dove regolamentazione procedure crm viene seguito o perlomeno insegnato anzi , considerato i numerosi incident/accident di una grande compagnia di quell'area.

Concludendo non ci trovo nulla di male a chi tenta la strada di pagare per lavorare visto la particolare situazione aeronautica , chi può permetterselo compra un prodotto offerto da compagnie aeree , chi non può emigra magari facendo la giusta decisione per il suo futuro professionale , questo e' il ragionamento odierno , basta scandalizzarsi ,ripeto ormai andrà sempre così se non peggio .

E poi se il p2f lo fa Ryanair o Easyjet va tutto bene se lo fa una linea Italiana prima windjet adesso BPA fa schifo e tutti alla gogna?? Fatemi capire le differenze concettuali quelle strutturali non si discutono e' ovvio , come parlare di Rebull e ForceIndia....


Boh....Happy halloween...
Usaf is offline