PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 25th Oct 2013, 15:55
  #30 (permalink)  
Tekor Bali
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non paragonerei troppo l'investimento per la carriera di pilota con gli investimenti che fa un ristortore, un commerciante, un autista di tir o la licenza taxi; questi investimenti sono su beni materiali, restano, male che vada si puo' rientrate di una parte o di tutto il denaro speso. Un pilota non ha questa possibilita', la nostra professione è funzione di troppe variabili, idoneita' medica al volo, visite, stato fisico, check professionali, etc etc. E se qualcosa non dovesse andare..lì si che gli €€€ di Atpl, Type, Line e associati rischiano di essere stati completamente buttati. Detto ció, forse sono solo riflessioni date da una maturità che ho raggiunto solo negli ultimi anni, ma sic stantibus rebus io questa scelta non la rifarei! Il piatto della bilancia si è spostato dal lato opposto della passione, verso la vita reale. Io sono in general aviation, scarsa qualità di vita, turni inesistenti, parti per 10 giorni e magari rientri dopo 20, ogni sera un hotel diverso, stipendio...(mi autocensuro che è meglio), certo chi ha avuto altre esperienze e vive un' altra condizione magari potrà essere più positivo di me, lecito e doveroso.Ma questo è un mio pensiero e ognuno è libero di fare cio' che vuole del suo denaro..Solo valuta bene e prendi quello che interessa a te di tutto ciò che scriviamo, parole buone o meno. (Madonna che noioso che só stato!!!)
Tekor Bali is offline