PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 25th Oct 2013, 10:58
  #19 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Posto che piu' volte in vari post ho anche io ovviamente espresso la contrarieta' al concetto di pagare per lavorare (...e fortunatamente non mi son mai trovato nella situazione di doverlo fare...e ne lo farei), penso che I-ANGEL58 abbia anche detto una cosa giusta.

Scagliarsi contro chi il sistema lo subisce (perche' penso che nessuno sia contento di pagare per lavorare...a meno di aver qualche rotella fuori posto...) scatena semplicemente una guerra tra poveri...

Mi ricorda un po il discorso della crociata contro l'apertura dei centri commerciali che penalizzano la piccola distribuzione, ovvero la bottega sotto casa.
Si puo' essere d'accordo quanto si vuole che se i centri commerciali ci sono e' anche per "colpa" di chi va li a fare compere...ma pensare che la soluzione sia nello scaricare addosso ai clienti la responsabilita' del tutto mi sembra fuori luogo e soprattutto inutile....diversamente ragazzi penso che nessuno di noi si salverebbe qui (salvo qualche rara eccezione...)...

Cio' detto e' anche vero pero' caro I-Angel58 che specie per chi parte da zero, e' auspicabile che pensi a fare l'investimento del proprio denaro pensando alla qualita' della formazione che ricevera'...certamente tenendo
anche in considerazione le prospettive future, ma dandosi comunque le giuste priorita'...in effetti nei tuoi post non mi sembra che la preoccupazione di imparare al meglio la professione sia emersa quale preoccupazione principale...ma magari e' solo un impressione sbagliata la mia.

Poi essere realisti e' sicuramente importante, quindi mettere in bilancio che, qualora un domani non si riuscisse a trovare lavoro dovrai anche esser pronto a mettere nel budget qualcosa in piu'...quello purtroppo e' la realta' dei fatti...realta' che danneggia il mercato sicuramente (e questo e' innegabile) ma che allo stesso tempo non verra' modificata in alcun modo dalle tue scelte future.

In bocca al lupo comunque vada!

Last edited by Migbuster; 25th Oct 2013 at 10:59.
Migbuster is offline