PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 24th Oct 2013, 12:55
  #1 (permalink)  
I-ANGEL58
 
Join Date: Sep 2013
Location: Naples
Age: 37
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cambio rotta, si parte!!

Salve utenti del forum, sono fiero di far parte di voi (almeno dei migliori di voi )
Sono qui perché, dopo aver letto tanto tanto tanto circa il "voler diventare pilota" ora volevo anche scrivere, fare alcune precise domande dove prego di rispondere solo chi è addentrato nella materia e che sappia darmi dei consigli degni di essere ascoltati...
Un breve preambolo: ho 26 anni, un matrimonio in vista, un futuro da RI-costruire. Il mio motto è sempre stato "se non ti sta bene qualcosa non perdere tempo e forze a lamentarti ma semplicemente cambia le cose".Conosco gente che si piange addosso da una vita, credo non finirà mai di farlo, ma io lo sto facendo...ho capito come vanno le cose in questo paese e me ne vado
Ho fatto varie cose finora, da laminatore di carbonio nella scuderia ferrari a maranello, al meccanico tornato a napoli e tecnico macchine utensili e carpenteria in ansaldo.... a 22 anni ho creato la mia azienda commerciale, tutto ok fino a quando non mi sono scontrato con la realtà imprenditoriale italiana, cioè, essere mangiati vivi dallo stato. Dopo quasi 6 anni ho deciso di mollare tutto (con un bel po' di buonuscita,diciamo l'equivalente di 3 atpl completi di tr e Ln).
Il trasferimento permanente in un paese dell'unione europea è il progetto, il pilota è la mia aspirazione, ma parto da zero.
Il 16 novembre sono a milano per dare un'occhiata alle varie scuole di volo europee alla fiera flyer uk, così tanto per parlare da vicino con ctc , Oxford avi, baltic, non escludo qualche scambio di battute con le scuole italiane, ma non è mio interesse perché il trasferimento che sto valutando è orientato verso Inghilterra o al massimo svizzera e germania.
La mia domanda è: cosa vi sentite di consigliarmi come scuole estere e le prospettive di lavoro dove tirano il mercato dei piloti? Diciamo che sarei disposto anche al TR su 737 o A320 con relativo Ln presso qualche compagnia, ma di sicuro fuori dall'italia, almeno per qualche anno.
A voi la parola!

Last edited by I-ANGEL58; 9th Jun 2018 at 14:21.
I-ANGEL58 is offline