PPRuNe Forums - View Single Post - Il programma futuro di LH
View Single Post
Old 15th Oct 2013, 22:04
  #3 (permalink)  
bio161
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao B77L,
Guarda purtroppo fare previsioni è sempre difficile..ad oggi peró la situazione è questa:
Da maggio 2012 non venivano assunti più copiloti/aavv per il blocco delle assunzione in programma con score. Con l'avvio dell'espansione di GWI assumeremo ora nel contratto piloti Lufthansa circa 150 copiloti che erano nella waiting list della scuola di volo di brema (al momento ci sono circa 300-400 piloti che hanno finito la scuola in attesa di assunzione da LH inclusi questi 150 che andranno in GWI).
La scuola di volo, in risposta alla sospensione delle assunzioni, ha sospeso i corsi per un anno ma, in previsione di una prossima riapertura delle assunzioni LH continua ad effettuare la selezione degli studenti per Brema. Si parla che in previsione del pensionamento di una buona parte di cpt che raggiungeranno i 65 anni lufthansa avrà bisogno di 300 copiloti dalla scuola di volo velocemente.
Inoltre al momento in GWI si effettuano circa 120 corsi comando per l'aumento della flotta a cui accedono tutti i copiloti LH cn l'esperienza richiesta..anche perchè per effettuare il corso comando in lh al momento si aspetta 14/15 anni.
Ps: il contratto e lista anzianità LH LH CARGO E GWI per il cockpit sono gli stessi..solo i limiti di impiego sono diversi.

Infine per ready entry pare nn ce ne sia bisogno dal momento che ci sono così tanti copiloti in lista da brema..ma come ti ho detto..tutto puó cambiare in poco tempo..

Pps: la flotta fino al 2016 rimarrà costante con 400 aerei (parlando di lh solamente) e generalmente il numero di pensionamenti/assunzioni annuali è di 200 solo per il rinnovo degli equipaggi..ad ora peró pare che siamo un pochino troppi, per questo il blocco delle assunzioni.

Un salutone,
Bio

Last edited by bio161; 15th Oct 2013 at 22:30.
bio161 is offline