PPRuNe Forums - View Single Post - Brevetti e lavoro in Australia
View Single Post
Old 8th Oct 2013, 08:40
  #9 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie del post, Nibbio.
Oggi e per i prossimi anni come è messo il paese? Si riesce a trovare lavoro o è l'opposto del 2008?
E' una gran bella domanda, vorrei saperlo pure io cosa succedera' nei prossimi anni. Nel recente passato si e' assistiti ad una crescita esponenziale del settore delle risorse minerarie che ha influenzato in maniera diretta l'aviazione commerciale. Intere compagnie operanti di tutto, da C210 a multi-engine turboprops ed heavy jets sono basate esclusivamente sul fornire servizio FIFO (Fly In Fly Out) per le miniere, e per rendersene conto basta farsi un giro all'aeroporto di Perth che ne e' l'esempio piu' lampante.
Questo boom si e' recentemente affievolito e la crescita e' rallentata e si e' stabilizzata. Su scala nazionale si sta cercando di diversificare l'economia in modo da non creare una dipendenza assoluta dal settore minerario e dai capricci dei mercati mondiali, piu' facile a dirsi che a farsi.
Oggi come oggi direi che si e' lontani dalla prosperita' del 2007/inizio 2008 ma anche dai bassi livelli raggiunti durante la Global Financial Crisis. Siamo in un intermezzo. Non sono un esperto di economia e non pretendo di avere la verita' assoluta, questo e' semplicemente come io interpreto la situazione generale.
Per una predizione del futuro bisogna affidarsi a Nostradamus.
Per quanto riguarda il lavoro del pilota, possibilita' ce ne sono, ma il problema del visto rimane ed e' un grosso problema. Recentmente c'e' stato un cambio di governo, Kevin Rudd ha ceduto il posto di Prime Minister a Tony Abbott, un individuo i cui ideali rasentano la xenofobia. Sotto la sua guida dubito vi saranno aperture riguardo l'immigrazione, mi aspetto l'esatto opposto invece.
Non me la sento di dire "venghino signori, venghino che c'e' posto" come fa qualcun'altro perche' non e' cosi'. Ripeto, e' possibile ma improbabile.

Minkia nibbio, ecco che fine avevi fatto: sei ancora li!!!!
Con l'aria che tira purtroppo in Italia ci torno solo per vacanza.

Last edited by nibbio86; 8th Oct 2013 at 08:43.
nibbio86 is offline