PPRuNe Forums - View Single Post - Multa da 10,2 milioni di Euro in Francia per Ryanair
Old 7th Oct 2013, 12:33
  #40 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pilotaryan
Papa golf,
tu ,com del resto molti sia qui sul forum che tra i ranghi in Ryanair, pensate da persone singole e lasciatemelo dire solo al vostro personale orticello,
Il risultato di questo individualismo sfrenato lo vediamo tutti i giorni un po' dappertutto e secondo me è uno dei pilastri della decadenza delle nostre società.
Chi sminuisce i sistemi pensionistici nazionali e promuove i fondi privati dimentica la fine che hanno fatto Lehman Brothers, le banche cipriote con i loro prelievi forzati, Enron, Parmalat e tante altre realtà private che avrebbero dovuto garantire la sicurezza economica di tanti lavoratori ed azionisti.
Ma non voglio dilungarmi in discorsi che lasciano il tempo che trovano visto che qui si sta parlando di una questione molto precisa: la legalità del modello contrattuale di Ryanair.
Dopo che vi sarete letti la convenzione di Roma magari potremmo innalzare il livello della discussione non credete?
Se dovesse risultare che tale convenzione non dice nulla di pertinente e che tale legge non è applicabile a RYANAIR allora sarò il primo a dare ragione al collega papagolf ed iceman.
Come ex rugbysta permettimi di dissentire almeno sull'individualismo, io sono più che disponibile a cambiare idea e punto di vista qualora mi venga dato uno spunto. Ho deciso di seguire il tuo e mi sto leggendo, ammetto non senza fatica (l'OMA al confronto sembra scritto da Agatha Christie), la convenzione di Roma.

Innalziamo il livello della discussione.

Leggendo mi è saltato all'occhi l'art.9

1. Un contratto concluso tra persone che si trovano nello stesso paese è valido quanto alla forma se soddisfa i requisiti di forma della legge del luogo che ne regola la sostanza in forza della presente conven-zione o della legge del luogo in cui viene concluso.

2. Un contratto concluso tra persone che si trovano in paesi differenti è valido quanto alla forma se soddisfa i requisiti di forma della legge che ne regola la sostanza in forza della presente convenzione o della legge di uno di questi paesi.

3. Quando il contratto è concluso da un rappresentante, il paese in cui il rappresentante agisce è quello che deve essere preso in considerazione per l'applicazione dei paragrafi 1 e 2


In particolare il punto 3. Purtroppo gli unici testi di legge che abbia mai letto li ha scritti John Grisham, quindi potrei non averci capito una mazza

Se così fosse fammelo notare, non mi offendo. Intanto proseguo la lettura.
Papa_Golf is offline