PPRuNe Forums - View Single Post - SkyMates o OFT ?
View Single Post
Old 11th Aug 2013, 21:53
  #10 (permalink)  
Snazzy101
 
Join Date: Aug 2013
Location: Milan
Age: 43
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Question

Vorrei prendere i brevetti in USA perchč costa meno, parto da un livello 0 per arrivare a prendere ATPL f con almeno 500 ore di volo sul groppone.
Ho un'anno e qlc di tempo da impiegare ...

Dalle mie ricerche le 2 scuole private che offrono un buon rapporto qualitą prezzo sono: SKYMATES in Texas; OFT Orlando, Florida.

Per motivi personali mi rimarrebbe pił comoda la OFT in quanto pił vicina a Miami e quindi raggiungibile pił velocemente dalla'Italia rispetto alla SKYMATES in Texas.

Al contrario la SKYMATES ha dei prezzi mooolto pił convenienti della OFT e dalle mie ricerche risulta anche molto pił affidabile a livello di gestione Training e Volato.

Come ben sai il Texas č molto differente dalla Florida sia per costi che per qualitą di vita ...

Insomma sto cercando di valutare i vari aspetti e tirare le somme, ecco perchč sono alla ricerca di persone che siano state o alla OFT o alla skymates nell'ultimo periodo in quanto i commenti che ho letto qui sono datati 2010.

Mi interessava sapere organizzazione training; tempistiche; prezzo; qualitą aeroplani; possibilitą di affittare per pił gg un'aereo in modo da poter macinare ore; alloggi .... Ce ne sono di cose che vorrei sapere !!

Ps. Se ci sono altre scuole degne di nota ... Sono tutte orecchie !
Snazzy101 is offline