PPRuNe Forums - View Single Post - Assicurazione sulla vita per piloti
View Single Post
Old 11th Aug 2013, 07:36
  #28 (permalink)  
jet commander 64
 
Join Date: Mar 2012
Location: far
Age: 69
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' preferibile inviare una email direttamente a loro per avere la loro risposta su tutte le questioni. Se i è piloti con licenza italiana e residenti in Italia o dipendenti di compagnia italiana, l'assicurazione si può attivare solo tramite ANPAC; se si è dipendenti di compagnia aerea al di fuori dell'Italia si può attivare in autonomo. La discriminante è quindi la localizzazione della compagnia aerea. Ovviamente se si è job seeker e quindi implicitamente residenti in Italia si può attivare solo tramite ANPAC. Tale clausa che sembra vessatoria in realtà è legata alla natura di APPN che non è una assicurazione ma una mutua, e come tale presenta un rapporto costi benefici di elevatissimo livello, oltre ad avere la possibilità di ricevere al termine dell'anno assicurato una parte delle quote versate relativa all'effettivo rapporto tra introiti e costi. L'assicurazione è estremamente flessibile, le coperture e le relativi premi sono altamente modulabili, personalmente ne sono soddisfattissimo. Non mi ricordo il limite di età per l'accensione delle coperture ma ad esempio so che in Italia se associati ANPAC è 49 anni 11 mesi e 29 giorni di età, ovvero appena prima il compimento dei 50 anni. Io ho tutte le coperture e ne sono soddisfattissimo, l'ho attivata in proprio perchè expat. Saluti.
jet commander 64 is offline