PPRuNe Forums - View Single Post - 737 Korean atterra lungo in Giappone
View Single Post
Old 7th Aug 2013, 15:56
  #13 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Egregio DOVES, mi permetta di continuare a rivolgermi a lei usando la forma di cortesia, visto che dice essere piuttosto anziano.

Mi era sembrato che il thread trattasse dell'incidente della Korean, vedo invece che si tratta solo dello spunto per nuovamente giudicare e condannare le varie compagnie Asiatiche(sono stupito non ci abbia parlato anche di Ryanair), elettronica ed automatismi in generale e le nuove generazioni di piloti.

Ho letto il rapporto ed è chiaro che c'erano e forse ci sono ancora dei problemi gravi in alcune compagnie. Non so cosa, e se, sia cambiato in Korean, ma condannare per principio basandosi su un rapporto di 15 anni fa non mi sembra corretto.
Come mi sembra poco corretto selezionare solo gli avvenimenti che interessano a portare avanti la propria opinione ignorandone altri.

Sappiamo che esiste una sola compagnia, i cui indomiti piloti cavalcano aquile di acciaio(alluminio, ma acciaio fa più scenografia). Piloti che con il solo uso di un timone ed una bussola, sfidano i cieli e le ire di Giove per portare luccicanti aerei verso lontane destinazioni, senza errori e senza fallo(non inteso come attributo maschile).
Che da generazioni e generazioni, dai padri ai figli, dagli zii ai nipoti, dagli amici agli amici, continuano a solcare l'azzurro.
Da migliaia di metri di altezza guardano verso il popolo che li adora ed invidia e che con fierezza li sostiene, con sovvenzioni statali, con prestiti a fondo perso e compra-vendite ad amici di amici.

Tutti aspiriamo a tale superiore destino, ma aimé dobbiamo rimanere nella mediocrità, in quanto non portatori del celestiale dono.

Vengono aperti thread su incidenti di alcune compagnie e vengo ignorati altri simili perché non sostengono i propri preconcetti.

In questo thread mi parla di memory items, QRH, ecc. come contrapposizione agli automatismi e scarso addestramento, ripeto non vedo cosa ci azzecchino con l'incidente in questione.

Mah.

P.S. comunque precoce come papà, quanti anni aveva la mamma?

Last edited by flydive1; 7th Aug 2013 at 16:01.
flydive1 is offline