PPRuNe Forums - View Single Post - wind jet catania meditate, gente, meditate
Old 18th Mar 2013, 18:26
  #76 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per un soccorritore (polizziotti, vigili del fuoco , guidatori di ambulanze aeree o terrestri che siano)
mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un bisognoso è quasi una vocazione nonchè a volte un dovere purtroppo.
Niente di più falso, ho fatto parte di uno dei corpi da te menzionato, ed una delle prime cose che ci hanno insegnato al corso è stato proprio il contrario di quello che hai detto: MAI fare l'eroe, MAI rischiare la propria vita oltre il normale rischio del lavoro che si svolge, cioè, per esempio, se sei un sommozzatore ed hai 50 minuti di ossigeno, al 50esimo minuto torni su anche se sai che raggiungerai il tuo target nei prossimi 2 minuti, niente scuse o giustificazioni, men che meno se operi in una squadra per cui se dovesse capitare qualcosa a te potrebbe di riflesso causare problemi ad un collega. Di eroi sono pieni le cronache quotidiane.
Tornando all'aviazione, e specificando che prima di trasportare centinaia di passeggeri ho lavorato per una realtà minore dove il cowboy flying era la norma e dove, da f/o ho bucato le minime in più di un occasione, di eventi come quelli descritti da Remax ce ne sono tanti, molti nei database delle agenzie sicurezza volo; rimanendo nel settore avio-medico Cagliari-Settecannelli accident .docet

FB
Fullblast is offline