PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 28th Feb 2013, 07:04
  #137 (permalink)  
milvus 69
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Teleborsa:

Conti e Opa per il delisting mandano a picco Meridiana Fly




Non si č fatta attendere la reazione degli investitori alle numerose novitā annunciate ieri in tarda serata da Meridiana Fly.

Il titolo del vettore aereo č al momento sospeso per eccesso di ribasso sul listino milanese con un teorico -14,02% a 0,72 euro, dopo aver alzato il velo sui conti, sul Piano Industriale e sull'Opa finalizzata al delisting.

Il bilancio ha evidenziato un netto peggioramento di tutte le principali poste, motivo per cui il Piano Industriale si concentrerā su azioni che prevedono un mix di controllo e riduzione dei costi e iniziative di rilancio anche del brand.

In un comunicato separato Meridiana ha annunciato l'intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sul 10,09% di Meridiana Fly non ancora in possesso al prezzo di 0,60 euro per azione.

L'offerta, spiega Meridiana, č finalizzata, in primo luogo, al delisting di Meridiana Fly dal momento che si ritiene che la revoca dalle quotazioni "possa aumentare la flessibilitā strategica e operativa di Meridiana Fly, flessibilitā richiesta al fine di realizzare le azioni necessarie a dare un nuovo assetto competitivo a Meridiana Fly e a superare la situazione di crisi della stessa".
milvus 69 is offline