PPRuNe Forums - View Single Post - Teoria Atpl e hour building
View Single Post
Old 24th Feb 2013, 15:54
  #74 (permalink)  
olidammara
 
Join Date: Dec 2006
Location: Europe
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusatemi se mi intrometto, leggo questo forum da anni, e mai partecipo attivamente in discussioni "animate" come questa.
Ho avuto la fortuna di conoscere di persona l'istruttore in questione e ti posso garantire sulla sua professionalita', che e' d'ispirazione per gli altri, studenti ed istruttori.
La paga da istruttori e' bassa rispetto a quella di pilota ma sicuramente piu' alta rispetto ai vari P2F, ed una persona come quella citata, ha di solito cosi' tanti studenti che un timebuilder che ci impiega piu' tempo del previsto a finire il review e' piu' un problema (nei confronti degli altri studenti) che un affare o un modo losco per spillargli soldi. Almeno in US l'istruttore ha il dovere di verificare la preparazione dello studente, ha una licenza che glielo impone e glielo permette, e non credo lo si deve discutere. Poi se uno studente non si fida di un istruttore, e' sempre libero di cambiare per un altro, ma poi dovra' a sua volta conquistarsi la sua fiducia per essere mandato da solo in giro, e' sempre fiducia quella di cui stiamo parlando.
Parlo per esperienza, di solito quando uno studente forza cose come il primo solo locale, cross-country, esami, flight review, di solito dimostra poca serieta' e finisce per ritardarlo ulteriormente. Gli studenti piu' bravi e veloci che ho visto, di solito, non fanno pressioni e quando fanno errori in volo si crucciano per migliorarsi, rendendo il lavoro a tutti piu' semplice e danno la possibilita' al proprio istruttore di dedicarsi anche ad altri studenti.
Apertissimo a qualunque discussione al riguardo.
Ciao e buona giornata a tutti.
olidammara is offline