PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia e sindacati....
View Single Post
Old 14th Feb 2013, 12:41
  #59 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alitalia, lite tra i soci e il cda slitta
14/02/2013 12.12

Alitalia, lite tra i soci e il cda slitta
Clima teso in Alitalia nel giorno del cda convocato per il finanziamento ponte da 150 milioni di euro. A quanto apprende milanofinanza.it, il consiglio che sarebbe dovuto iniziare alle 11 slitterà almeno di qualche ora e si prevede che andrà per le lunghe. Al momento, infatti, sono ancora in corso le pre-riunioni tra i soci, con gli azionisti più piccoli (che insieme raggiungono però il 20% del capitale) ancora indecisi sull'adesione al prestito convertibile in azioni.

Sul fronte anti-Colaninno si registra l'opposizione del fondo Equinocse, guidato da Salvatore Mancuso, e di G&C Holding, (3,1%), che chiede maggiori garanzie. Gli unici assenti giustificati dalla partita del prestito sono Acqua Marcia (1,8%), alle prese con un concordato preventito, e Unipol (4,4%), che ha preso in carico la quota di Fondiaria-Sai ma non riesce ancora a esprimere un suo consigliere nel board dove siede Paolo Ligresti, il figlio di Salvatore.

Insomma, al momento la situazione è più che mai aperta. Tanto che le indiscrezioni dell'ultimo minuto danno di nuovo in bilico la posizione dell'ad Andrea Ragnetti, che ieri ha smentito trattative sulla sua buonuscita. In caso di ribaltone il candidato alla cloche di Alitalia è il vice presidente vicario, Elio Catania. La compagnia presenterà al mercato i conti del 2012 il 25 febbraio.
AFD is offline