PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente ATR Carpatair a FCO
View Single Post
Old 3rd Feb 2013, 12:40
  #65 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Signori,
spero di essermi perso qualcosa nella lettura affrettata di queste 4 pagine che si sono succedute freneticamente nel giro di un giorno ma nei post sin qui pubblicati a me sembra di notare la latitanza dell'approccio basico alla safety in campo aeronautico, approccio che dovrebbe essere ben radicato in coloro che fanno del volo la propria professione.

Non dovremmo chiederci di chi è la colpa, dovremmo cercare di capire PERCHE' ciò è accaduto.

Citare tizio o caio per presunte superiorità addestrative mi sembra un pissing contest fuori luogo in un forum professionale, scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Aziende e Piloti.

Questo per quanto riguarda l'incidente di ieri, di cui aspetto la relazione dell'ANSV.

Se poi vogliamo affrontare la questione AZ-Carpatair dal punto di vista dei rapporti di lavoro concordo assolutamente sul fatto che tale dumping non avrebbe dovuto essere stato attuato.
Ma detto questo, una volta che il management ha deciso di fare questa scelta scellerata, di cosa si può accusare AZ nella specifica scelta di Carpatair anzichè di un altra compagnia ?
Sono membri IATA (cercare qui: Current Airline Members ) e comply con gli IOSA requirements ( Operator ) quindi legalmente affidabili quanto AF, BA, LH piuttosto che Singapore o Emirates (e anch'essi hanno avuto i loro bravi problemini...).

Questi i miei due cents

Last edited by Henry VIII; 3rd Feb 2013 at 13:32. Reason: gram
Henry VIII is offline