PPRuNe Forums - View Single Post - Carpatair e Alitalia
View Single Post
Old 2nd Feb 2013, 23:23
  #7 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunicato Alitalia

- L'Alitalia ha sospeso i voli su Pisa e Bologna operati per conto della compagnia da Carpatair, la società rumena che gestiva il volo Atr 42 finito fuori pista a Fiumicino. Lo rende noto la compagnia di bandiera in un comunicato nel quale annuncia di aver avviato immediatamente un'inchiesta. Secondo Alitalia la causa dell'incidente è da attribuirsi al forte vento.

Bene in questo comunicato, si evidenziano due cose:
1) ammissione di colpa
2) giudizio inopportuno sulle eventuali cause dell'incidente, prima che la ANSV si pronunci.

Anche in momenti drammatici come questo riescono ad auto flagellarsi, siamo nel ridicolo.

Poi credo personalmente che sia serio e opportuno prima di speculare su un evento che poteva causare un disastro, aspettare l'esito delle indagini. Certamente il wet lease come ho già scritto è matematicamente certo che non porta benefici economici, in questo caso, considerando le polemiche che questa scelta commerciali di AZ ha originato, è davvero come sparare sulla Croce Rossa.

Per non fare lavorare i piloti italiani, questo incredibile team di incompetenti, ha prima secondo piano Fenice fatto a meno degli ATR, poi se li è presi in ACMI, e adesso questa altra intrepida decisione di rescindere unilateralmente il contratto causerà costi tripli di riorganizzazione delle tratte interessate, e in più si andrà ad un contenzioso certo per diversi milioni di Euro con Carpatair. Insomma un altro capolavoro manageriale degno di nota.

Last edited by EM75; 2nd Feb 2013 at 23:33.
EM75 is offline