PPRuNe Forums - View Single Post - Al bivio
Thread: Al bivio
View Single Post
Old 20th Jan 2013, 08:51
  #16 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao i put my two cents
Un secolo fa' un Comandante Alitalia in pensione mio vicino di casa mi disse:meglio Comandante su un turbo prop che copilota su un jumbo.
Sul momento pensai che se mi fosse successo io aceri fatto il contrario.
Dopo svariati anni mi trovai a volare su wide body, e mi offrirono il comando su un medium, e io accetai immediatamente.
Premesso che il lungo raggio sul wide rimane sempre il top per me, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, e ti direi la stessa cosa che ti mi disse quel Cpt az in pensione.
Questo e' un mestiere con una carriera a scala gerarchica ancora prima che di aereo piccolo aereo grande, quindi si parte da copilota si passa primo ufficiale e se si e' in grado, o fortunati, o raccomandati, si arriva al comando.
Aereo piccolo , grande, nuovo , vecchio , con pił probabilitą di lavoro e' una variabile che cambia in funzione del momento del mercato , delle preferenze personali, della qualitą della vita, del salario e spesso di quanto vuoi goderti la famiglia.
Il Comando invece e' un gradino di soddisfazione personale verso l' alto nella tua carriera.
Ciao e in c...lo alla balena
taita is offline