PPRuNe Forums - View Single Post - Qualcuno stato a OAA, FTE, CTC? Esperienze, impressioni?
Old 23rd November 2012 | 07:48
  #18 (permalink)  
B77L
10 Anniversary

From: Aldebaran
@pk487 Non credo troverai commenti negativi su quelle strutture dal punto di vista dell'addestramento, non è questo il punto.
Quello su cui siamo intervenuti è la scelta in base alle opportunità di lavoro: non parliamo di un ab-initio stile BA o LH con concrete possibilità di venire impiegati una volta finito il corso (e anche in questo caso non avresti comunque la certezza), ma di "investire" 100000 Euro per un corso integrato di indubbia qualità, ma certamente non con le prospettive che tu, tramite le loro statistiche, dichiari. "Ryan esclusa", e rimane solo Easyjet! O Lionair, se ti piace l'Indonesia. Perché sai, la gente oggi non si accontenta del lavoro, ma lo vuole pure sotto casa. Insomma, non è che parliamo di venti compagnie in attesa spasmodica di nuovi piloti. Thomson e Monarch sono compagnie charter, che assumono prevalentemente durante la stagione estiva con contratti di sei mesi, idem Thomas Cook. Jetairfly, che compare sul sito della CAE di Bruxelles, ha il suo Cadet Program, tanto per dire. Alla faccia dell'onestà: che mi danno le statistiche di dieci anni fa non serve a nulla, allora assumeva pure Alitalia. Che io sappia BA, al momento, assume esclusivamente per via FPP e tutti gli experienced o anche questi presunti self-sponsored si trovano in una holding pool, come Cityjet, sulla quale trovi un thread nella sezione Job del forum.
Fossi in te valuterei in base ad altri criteri, verificherei i dati forniti. Non ti sto consigliando di rivolgerti altrove, ma di immaginare fra due, tre anni, quando avrai finito il corso, come sarà la situazione del mercato e se vi saranno ancora buone possibilità che Ryan e Easy continuino ad assumere come ora, o se subentrerà un'altra compagnia. Molti vanno lì con l'abbaglio delle statistiche e poi fronteggiano una realtà ben diversa, e amara. E quella montagna di denaro intanto è "sparita". Capito perché molti si pongono giustamente dei dubbi a riguardo?

Comunque, tanto per fare una lettura interessante: http://golfcharlie232.********.it/20...eer-paths.html
B77L is offline  
Reply