future -pilot
stai frequentando o hai finito OAA e sei orgoglioso di ciņ che hai scelto perche la scuola ha un nome..e di questo te ne do atto, ognuno deve essere fiero di ciņ che fa e dagli obbiettivi colti in pieno.
Perņ ti manca l'esperienza prossima...
Ci sono molte perosne uscite dall OAA, quindi rispetto al tu discorso, son stati in ottima FTo e hanno avuto ottimi addestramenti, parlo di tutto anche a livello personale, MCC..ecc.ecc.. quindi mi spieghi perche non trovano lavoro??
ognuno č libero di fare e seguire la strada che piu gli si addice e strade che alcuni poi possono permettersi di percorrere ed altri no...
Modulare...risparmi molto!! non fare i tuoi calcoli..se no avresti scoperto cosa che noi tutti stolti in anni non abbiamo mai scoperto.!
Parli di corsi unusual attitude ecc..ecc.. ma che corsi sono scusa?? secondo te sono requisiti da avere per entrare in una compagnia aerea.?
Ma alle compagnie aeree che tu abbia il JOC, acrobatico non gliene frega un ca

o!!
Poi parli di test pilapt, compass...secondo te gli passano solo gli ex OAA??
oppure..secondo te molte compagnie hanno dei criteri simili di selezione??
oppure secondo te, tutti ambiscono ad entrare in BA anche se sappiamo essere una bella compagnia?
I primi test che hai citato lo usano le grandi compagnie per shermare molta gente visto che ad applicare sono in molti...
ma che tu passa tuti i test col 100% e poi risulti una chiavica al SIM...stai sicuro che ti mandano a casa!! e anche subito!!
ma dipende sempre ci sono compagnie dove basta solo un colloquio formativo e conoscitivo...altre fanno solo SIM...altre fanno i test di cui sopra...dipende!
Mah rimango sempre allibito da tutto..dai giovani e a volte anche dai vecchi..
é proprio vero, non ricordo chi lo scrive qui su pprune e anche un mio cpt cui volo spesso lo ripete..e ora lo affermo anche io..questi piloti sono proprio strani!
io ho fatto modulare, son saltato da un aeroclub all'altro ho il level 5 da poco

..non conosco nessuno che mi abbia aiutato se non i miei e la mia ragazza e sto volando..
quindi al ragazzo del post, consiglio vivamente di scegliere la strada piu economica e breve all stesso tempo= USA