PPRuNe Forums - View Single Post - Qualcuno stato a OAA, FTE, CTC? Esperienze, impressioni?
Old 22nd Nov 2012, 12:41
  #8 (permalink)  
future-pilot
 
Join Date: Apr 2012
Location: uk
Age: 32
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
CTC addestra prevalentemente per Easyejet, compagnia con cui io non ho parlato assolutamente. Quindi il tuo messaggio
"se voui entrare in X ti devi ' addestrare nella scuola Y "
non ha alcun senso. Il consiglio che molti mi hanno dato è stato quello di fare il corso integrato non di ANDARE PER FORZA ALLA CTC. British Airways ha scelto queste tre scuole per un motivo molto importante e non perchè fanno pagare l'integrato a £ 84K, che tra l'altro puoi richiedere in finanziamento con BA come garante.

E comunque alle selezioni bisogna vedere chi ci arriva quindi dirmi che alle selezioni si guarda come porti un aereo è un enorme fesseria dato che di solito il Sim lo mettono come prova finale. Prima invece ci sono vari screening come il Compass/Pilapt test, test psicologici che tutti odiano che però ha un valore molto importante e l'Interview stage.
Come ben tutti sapete volare è una responsabilità però sono sempre di più le persone che grazie ai soldi riescono ad arrivare in linea senza avere l'attitudine necessaria, OAA/CTC/FTE sono piene di questi personaggi.
future-pilot is offline