PPRuNe Forums - View Single Post - Consigli: Percorso di studio e scuole di volo
Old 30th Oct 2012, 09:19
  #5 (permalink)  
Tekor Bali
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao.
Ho fatto il tuo stesso percorso 4 anni fa, lasciando un lavoro quasi sicuro con una laurea in ingegneria per fare il corso ATPL integrato a 28 anni, perchè era un sogno che avevo da quando ero piccolo e perchè qualcuno della mia famiglia mi aveva attaccato questa passione...
Non sto ad annoiarti con tutta la storia, ma posso dirti che dopo oltre 2 anni dal conseguimento della Licenza sono ancora a terra e senza quel lavoro. Ho bussato a tutte le porte, conosciuto molti FOPH, in Italia e in Europa, creato una rete di conoscenze dal nulla..non ho contatti e raccomandazioni in questo mondo e i miei amici piloti mi prendono in giro sul fatto che conosco più persone io di loro che il lavoro ce l'hanno. Un consiglio che vorrei darti, se hai un lavoro di questi tempi, è che sulla base della mia esperienza personale dovresti cercare di mantenerlo e fare tutto il modulare come hai scritto tu. Vorrei dirti che sarebbe stato meglio se io non lo avessi mai fatto, ma sarei vissuto col rimpianto di non aver provato. Rovescio della medaglia: sono a terra, ho rimediato un lavoretto "normale", ma vivo male, sempre a pensare a come sarebbe stato se avessi iniziato a 20 anni, se troverò mai un lavoro come pilota..e intanto il tempo passa e mi faccio vecchio e questa vita a terra non mi piace.. Chi era nella mia FTO e aveva meno di 25 anni ora è in Ryanair, altri "amici" avevano agganci prima di iniziare i brevetti e ora da qualche parte stanno.
Non scoraggiarti comunque, se hai preso la tua decisione vai avanti! Buona fortuna
Tekor Bali is offline