PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunitą di Lavoro Pilota Elicottero
View Single Post
Old 2nd Oct 2012, 17:57
  #12 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
120 mila euro sono una cifra esorbitante.
Inoltre non pensare di trovar lavoro perche frequenti una scuola che ti promette qualcosa o perchč hai un passaggio macchina su un bimotore.
In questo periodo chiunque ti prometta qualcosa, sopratutto a lungo termine č un bugiardo. Quindi non farti abbindolare da corsi super sponsorizzati a livello di immagine che ti assicurano di trovare lavoro il giorno dopo, e che perņ costano miliardi.

Punta piuttosto anche su piccole realtą dove perņ ce la possibilitį di imparare davvero e magari di farsi aiutare un po.
Ricordati che non č oro tutto quel che luccica, sopratutto nel mondo dell'aviazione.

Il lavoro comunque si trova, ma bisogna veramente avere tana passione e infinita pazienza. Ce molta concorrenza, sopratutto all'inizio, e con gli elicotteri spesso le possibilitį dipendono dalle capacitį personali e dalla tua predisposizione ad imparare.

Ad oggi anche l'elisoccorso, dopo il boom di inaer, incomincia a essere saturo quindi io prima di investire 25 mila euro su un bimotore valuterei bene le mie reali possibilitį.
Poi personalmente non inizierei mai da li, perche secondo me iniziare e fare una vita da secondo ti toglie il bello del volare con un elicottero e non ti farį mai essere un pilota completo. Ma questa č una mia idea, che puo essere condivisa o meno. Il lavoro aereo č stupendo ma č un mondo un po a se stante e non sempre facile da vivere. Te lo potrį confermare qualunque pilota che lo fa o lo ha fatto

Comunque il mio consiglio č quello di guardarti tanto in giro e non soffermarti solo su una scuola o una possibilitį. Piu giri e piu ti renderai conto da solo di qual č la tua strada.

Io ai tempi feci cosi
matteolo is offline