PPRuNe Forums - View Single Post - I crucchi contro Ryan
View Single Post
Old 1st Sep 2012, 11:35
  #95 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@doves
vedi tu mi ricordi il mio adorato istruttore di volo, io non sono un pilota, ma ho ritenuto necessario per la mia formazione di imparare a pilotare un 172, bene tutti i preparativi pre flight necessari alla sicurezza erano per me un vero piacere, era quello che poi quando hai tu i comandi e sei un principiante ti consente di impadronirti di quei meccanismi che ti infondono la sicurezza nella azioni che compi, per me pilotare un cesnino è qualcosa a cui non rinuncerei per nulla al mondo, il mio caffè a Rieti o i miei touch & go a Terni, quì però caro DOVES stiamo parlando d'altro, stiamo parlando di moneta sonante. Ti faccio un piccolo esempio: tempo fa a Londra, vola AZ LHR-FCO, bene aereo arriva in ritardo per mancato arrivo AM da volo precedente (primo errore sai che vai a LHR, libera un altro aereo e parti in orario), barellati a bordo sbarco 40 minuti (secondo errore non ti sei organizzato), a quel punto lo slot se ne andato, sei in coda ti danno un nuovo slot tra due ore, ma forse ce la possibilità di andare via prima, allora solo sulla possibilità fai l'imbarco e metti dentro i pax. Accendi APU, che rimane acceso per 2,40 h. Ecco un insieme sconsiderato di errori che vuol dire averci rimesso tutto insieme spannometricamente 10.000 €. Bene se in FR succedesse una cosa del genere il giorno dopo alcune teste sarebbe mandate a casa o destinate ad altro incarico; per AZ è la normalità, al motto di Safety prima di tutto, perchè poi quando vai da un idiota che sta al coordinamento o da un ingengnerino che pensa solo a pararsi il suo sederino, il motto è safety prima di tutto. Poi sempre pensando alla safety ti ritrovi a 40 anni in CIGS....... Oggi caro DOVES l'aviazione è un altra storia, di romantico è rimasto ben poco. La safety è sacrosanta, ma come tutte le cose va presa nelle giuste dosi...

Last edited by EM75; 1st Sep 2012 at 11:39.
EM75 is offline