PPRuNe Forums - View Single Post - Volare negli Stati Uniti
View Single Post
Old 30th Aug 2012, 01:57
  #4 (permalink)  
Paolo Cassol
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 39
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie milla ra4000, mi sono informato dopo aver letto il tuo post e ho visto quello di cui stavi parlando, speriamo accada sul serio (ora come ora sono scettico semplicemente perchè lì sono in periodo elettorale!!).

Martinopilot89, il motivo per cui sono andato negli Stati Uniti in primo luogo è per il prezzo inaccessibile delle scuole che ho trovato in Italia e Europa. Anch'io ho lavorato per pagarmi il training, e con il lavoro da istruttore mi sono pagato la conversione IR in Islanda (flugskoli.is - un'altra scuola fantastica, ho mandato lì tutti i miei ex studenti e si sono trovati da dio!) e l'MCC.
Non sono rimasto in America perchè i miei visti sono scaduti, e da persona un pò naive ho sperato nella possibililtà di trovare lavoro senza dover ricorrere ad un type (come molti piloti in erba ora come ora sono in rosso e non posso permettermelo quindi escludo anche Ryanair, nonostante alcuni amici, che ora sono comandanti per loro, me ne hanno parlato bene).
Ho avuto un sacco di offerte come istruttore, in Qatar prima di tutti, nel quale avrei potuto fare un sacco di soldi, con casa, macchina, cibo e pulizie incluse. Ancora non ho dato una risposta semplicemente perchè sono sposato (pilota anche lei) e per lei non ci sarebbe molto futuro in quelle zone.
Senza scoraggiarsi ci siamo rimboccati le maniche, spremuto ogni contatto che abbiamo, e trovato un bel lavoro per tutti e due, di cui ora non parlo per scaramanzia poichè ancora non abbiamo iniziato..
Entro un mese dovremmo partire e se andrà tutto bene vi farò sapere!

In bocca al lupo a tutti quanti!! AlfaBravo2 salutami Mike Cohen, TJ, Pierre e il tuo istruttore (chi hai??)!!TJ soprattutto ti amerà se la saluti da parte mia!

Scusate per il lungo post!!
Paolo Cassol is offline