PPRuNe Forums - View Single Post - No Holding Fuel
Thread: No Holding Fuel
View Single Post
Old 26th Aug 2012, 13:40
  #60 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
solo 7-8 minuti chiaramente......ho detto così perchè in realtà quello che ti rimane oltre all'MDF è il cont. ...di 10 min (come tu mi insegni).
Tutto il resto sono pienamente d'accordo con te
Tutto ció in me nasce per un evento specifico, circa 2 mesi fà sono rientrato da un turni CMG, ho salutato in cockpit gli amici/Colleghi che -mentre li salutavo- stavano proprio disquisendo sulla "giornata appropriata per fare il minimo".
In atterraggio, più o meno alla minima, hanno riattaccato e poco dopo è arrivato un annuncio del Comandante il quale avvisava che avrebbero "dovuto verificare una indicazione" e sarebbero atterrati.
Guardai il mio orologio, dopo 30 minuti iniziai a sentire una "profonda sensazione di disagio" nonostante avessi la consapevolezza che dacanti vi erano 2 Professionisti!
L'atterraggio è avvenuto 38 minuti dopo il go-around!!!! (10 min il contingency, 18 min. l'alternato......ergo.....altri 10 circa generosamente elargiti dal minimum landing.....).
Tutto quì.
Per il resto grazie degli esempi che hai apportato, ottimi spunti di riflessione!!

PS comunque mi fermo qui, non vorrei che insistendo, potesse passare l'errato messaggio che alla fine sia io a sentirmi "inadeguato" a volare in questo modo ; l'intento iniziale era quello di rapportare differenti esperienze in differenti Aziende che ormai operani (ed "addestrano" ) tutte allo stesso modo.

Last edited by 'ngulo_frà; 26th Aug 2012 at 13:46.
'ngulo_frà is offline