PPRuNe Forums - View Single Post - I crucchi contro Ryan
View Single Post
Old 20th Aug 2012, 23:28
  #22 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@remax11
Gentile comandate,
Mi permetto di risponderle, le reti sono neurali e non neuronali, dopodiché Le posso garantire che malgrado la Sua innegabile esperienza non gira così, per MOL, quello che Lei in qianto comandante decide é davvero l'ultimo dei problemi, non so se il programma di pianificazione voli é prodotto in house, potrebbe non esserlo in quanto assolutamente secondario nel loro sistema di gestione. Le ricordo che MOL non prende un dato dal suo FOPH, poiché i dati li ha in real time, poi li elabora usando metodi definiti di basi discreti, che prima di giudicare o di riderci sopra le consiglio di documentarsi per capire cosa sono. Se lei leggesse un tender di FR con i fuel supplyer, si renderebbe immediatamente conto che quanto da Lei narrato non ci azzecca nulla. Ne a MOL gliene frega una mazza se Lei mette 500 kg in più. Non é il fattore peso in discussione, almeno non nell'ambito di un Delta di quel genere. Sono altri i fattori che fanno la differenza. Prima di tutto avere un potere d'acquisto che impone determinate specifiche al fuel, e quanto tali specifiche non ci sono e lui con i suoi fidatissimi lo vede in real time, giù con le penali. La loro scommessa non é basata sui possibili problemi esistenziali di chi pilota un aereo, ma su variabili ben precise in cui l'elemento fattore umano deve poter essere sempre più neutralizzato. Tutto parte da un semplice codice binario, da li sviluppa un mondo, volendo usare una metafora loro sono nel digitale, metre gli altri hanno a che fare con il continuum dell'analogico. Questa é la differenza, questa é la vera innovazione che questi signori hanno portato nel settore aereo, oltre un segno di valore bestiale nei consumatori. Ho amici utenti davvero inviperiti con FR (personalmente per una mio modo di pensare italiota non ci ho mai volato) ma mi creda loro non riescono più a pensare di volare con una compagnia diversa. Quando @pilotaryan dice che i meno scompaiono e compaiono, tutto questo é perfettamente inserito in una strategia precisa dove nessuno deve capire bene dove é, perché é indispensabile affinché tutto funzioni che solo in pochi capiscano, e soprattutto che ancora meno siano quelli che pensano. Giusto o sbagliato quello é il loro metodo. Termino con una indicazione: per MOL i mille kg, sono un problema relativo, ma se Lei ci mette 1000 kg in più perché ha deciso così quei 1000 kg in più e nemmeno 1 kg in meno lui se lo deve ritrovare. Dove?? Nel sistema di reti ad algoritmi complessi, perché vede volare un po' più pesanti come giustamente Lei affermava porta risparmi iniqui, e comunque in questo il fattore umano, ovvero l'uomo che pensa é un fattore, ma pagare il fuel con un fix sopra il platts sempre uguale quale che sia la densità molecolare, questo per il sig. MOL é inconcepibile....perché entra nel codice binario, lui non può variare le condizioni atmosferiche, anche se temo che presuntuoso per come si pone un giorno tenterà di parlare con Dio, ma può agire sulla variabile pricing, che diventa la vera e propria fonte per tornare al suo mondo binario, quello in cui tutto é on or off, quello per cui se un handler fa 10 min di ritardo e lo manda fuori dai suoi dati discreti lo salassa di penali.
Se poi spinge sull'accelleratore poiché é maniacale e vuole anche quello 0,4 in più, be' purtroppo per noi é ben cosciente che con i suoi 75 milioni di pax point to point qualunque associazione al mondo gli fa una pippa. Sbaglio o qualche settimana fa ha dato dell'idiota in piena conferenza stampa al presidente dell'Enac??. Preciso lo dico con profonda antipatia verso l'arroganza di questo signore, a cui peró per onesta intellettuale vanno riconosciute capacità gestionali assolute.

Last edited by EM75; 21st Aug 2012 at 00:13.
EM75 is offline