PPRuNe Forums - View Single Post - I crucchi contro Ryan
View Single Post
Old 20th Aug 2012, 21:35
  #17 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E'vero non hanno lanciato il May Day (o almeno non ne sono a conoscenza) ma a fronte del perdurare di condimeteo inadeguate a MXP i tre uccellini uno dopo l'altro in rapida sequenza... hanno dirottato a TRN in piena sicurezza ed atteso "tempi" migliori per ritornare a MXP. Forse avere avuto extra fuel avrebbe "aiutato" un poco e limitato i danni e spero che della "lezione" easyJet ne abbia fatto buon uso.
Iceman51, il giorno che i tre hanno dirottato a TRN, io mi trovavo dietro di loro,....avevo 40 minuti di attesa disponibile ed ho aspettato 25 minuti prima do atterrare (sotto il sole ......visto che in 25 min. Il mostro si era allontanato......ed in realtà avevo anche rallentato da prima per temporeggiare). Quando sono arrivato nei pressi di MXP, i Colleghi easyjet erano già in holding! E non so dirti da quanto........
Metar di MXP mentre eravamo in holding:
VRB/5 0200 R35L/0500V1500D +TSRAGR BKN015CB OVC040 16/15 1015 NOSIG =

vorrei mettere in evidenza quello che I-FORD ha saggiamente detto: non é pericoloso girare con il minimum fuel, bensì ostinarsi ad andare a destinazione!!!!!

Ma che male c'è che la gente inizia ad andare più frequentemente agli alternati? Anzi......se ci andassimo un pó di più agli alternati......dopo un pó le Aziende inizierebbero a "stressare meno" le fuel policy.....
Noi siamo "stipendiati" per volare l'aeromobile in accordo alle disposizioni dell'Armatore!!!! L'Armatore dice che vuole consumare il meno possibile accettando qualche dirottamento in più?.......accontentato.......in avvicinamento alla destinazione sentiamo dire....."CB"?.......arrivederci e buona giornata!!!!!! Non sempre attendere che passi potrebbe rispecchiare la volontà dell'armatore.
Personalmente non vedo nulla di "unsafe" circa le gestione dei dirottamenti (almeno fino al cambio con TRN nessuno ha dichiarato emergenza!!!!); allo stesso modo, non conoscendo condimeteo e particolari dei colleghi FR che hanno dirottato a VLC, neppure lì vedo cose particolari (non conoscendo personalmente i fatti....).
'ngulo_frà is offline