PPRuNe Forums - View Single Post - I crucchi contro Ryan
View Single Post
Old 20th Aug 2012, 20:26
  #15 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
3 dirottamenti easyJet a TRN

Mi è sovvenuto un fatto occorso circa un mesetto fa, fatto che non ha meritato nemmeno un riga sui quotidiani italiani, nemmeno su quello di Confindustria, non ha suscitato ovviamente l'interesse del sindacato dei piloti tedeschi e neppure di quello dell'Enac nostrana che con ragionevole dose di certezza credo che se gli attori coinvolti non fossero stati 3 tamagochi arancioni di easyJet ma 3 alpe celtiche di Ryanair avrebbe, come sempre, dato fiato a sproposito alle trombe.

E'vero non hanno lanciato il May Day (o almeno non ne sono a conoscenza) ma a fronte del perdurare di condimeteo inadeguate a MXP i tre uccellini uno dopo l'altro in rapida sequenza... hanno dirottato a TRN in piena sicurezza ed atteso "tempi" migliori per ritornare a MXP. Forse avere avuto extra fuel avrebbe "aiutato" un poco e limitato i danni e spero che della "lezione" easyJet ne abbia fatto buon uso.

Nessuno ne ha parlato perché easyJet non fa notizia mentre Ryanair al contrario sì, questo almeno nella mente dei journo che hanno scritto nulla o hanno preferito scrivere altre cavolate.

Morale: quanto si legge sui giornali di temi aeronautici (ma non solo) nel 99% dei casi è totalmente inaffidabile, frutto molto spesso se non sempre di veline, di copia ed incolla, ecc.

Che tristezza

Last edited by iceman51; 20th Aug 2012 at 20:29. Reason: typing error
iceman51 is offline