PPRuNe Forums - View Single Post - I crucchi contro Ryan
View Single Post
Old 20th Aug 2012, 08:25
  #12 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
iceman51,
in ryanair non ci sono premi produzione, solo una quasi maniacale attenzione per tutto ciò che porta al risparmio ed al profitto.
Profitto per l'azienda, non per i dipendenti sia chiaro.
Ai dipendenti viene spesso ripetuto che si devono ritenere fortunati ad avere un lavoro e questo se lo devono far bastare.
Giusto per fare un esempio esiste un documento ufficiale nel quale si dice che se nei TAF ci fosse un PROB 30/40 di TS (probabilità al 30/40% di temporali) allora la cosa non giustifica extra fuel.
Capite bene che se si incentiva questo trend allora nemmeno la discrezione del comandante e' più valida se ad esempio egli decidesse di caricare dell'extra in base alle sue esperienze sull'aeroporto specifico, esperienze delegittimate dagli input aziendali.
Se a tutto questo ci mettiamo che il 70% della forza lavoro sono contractors senza nessuno dei diritti classicamente garantiti ai lavoratori (niente contributi,niente pensione,niente maternità ,niente ferie pagate,niente malattia pagata,niente assistenza sanitaria, nessun diritto ad essere rappresentati da associazioni professionali,assenza assoluta di contrattazioni contrattuali...) allora capite bene che le considerazioni sulle politiche aziendali sul risparmio di carburante lasciano il tempo che trovano e l'unica cosa di cui sarebbe bene palare e' la marcia impostazione generale di un'azienda che ha fatto dell'assenza assoluta di corporate ethics il proprio cavallo di battaglia.
pilotaryan is offline