PPRuNe Forums - View Single Post - ormai non vi è più dubbio siamo su "scherzi a parte"!!!
Old 17th Jul 2012, 15:54
  #1 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ormai non vi è più dubbio siamo su "scherzi a parte"!!!

per vostra info, questo è quanto dichiarato ieri dal Dott. Ragnetti a TTG Italia


Ragnetti, Alitalia: "Conti del semestre meglio del 2009"


"La prossima semestrale, in arrivo il 25 luglio, sarà molto dolorosa". Non usa mezzi termini l’amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti, nel tracciare l'andamento dei conti della compagnia aerea.

Consapevole del trend non positivo del bilancio economico del vettore, il top manager, in un'intervista pubblicata da Il Mondo di questa settimana, disegna però prospettive migliori rispetto a come si chiuse il 2009: "Allora perdemmo 326 milioni – dichiara il top manager al settimanale -, quest'anno andrà meno peggio".

L'impegno di Ragnetti va comunque per l'esercizio 2013, anno in cui conta di far raggiungere ad Alitalia "un margine operativo positivo", mettendo in chiaro che per il momento "non è necessaria alcuna ricapitalizzazione". Per questo l'amministratore delegato del vettore esclude, per il momento, che qualche socio possa lasciare la compagine una volta scaduti i termini di lock-up.

E rispetto alla questione Milano-Roma, l'a.d. ritorna nuovamente alla carica, deciso a non mollare l'osso: "Contesto si tratti di un monopolio. L'Alta velocità è di fatto una concorrenza". E rilancia apertamente: "Comunque andremo avanti".

come da titolo non vi è dubbio che siamo su scherzi a parte:
1) il nostro paragona l'attuale semestre con quello di inzio delle attività ovvero il 2009; ma dove ha studiato?? ma è mai possibile solo pensare ad un eresia simile???
2) dichiara che non è necessaria la ricapitalizzazione, ergo sottintende che la cassa deposito e prestiti darà i soldini. Ma dico l'art. 2447 del codice civile per questa CAI esiste o non esiste??
3) chiaramente si guarda bene di parlare di WJ nascondendosi dietro l'Antitrust per non dire la verità: ovvero che AZ non può fare questa operazione, così come analizzai mesi a dietro.
4) il vero dramma è che c'è pure chi gli va dietro e continua a difendere l'indifendibile.
5) in una contesto sociale serio e ossequioso delle regole, già sarebbero dovuti intervenire gli enti proposti, ma siamo in Italia.
Questi ormai sono tecnicamente in default, prenderanno i soldi dalla cassa deposito e prestiti e li bruceranno in men che non si dica essendo incapaci a governare questo modelli di business; ricordo a tutti che cassa deposito e prestiti è dello Stato quindi dentro ci sono i soldi di tutti noi cittadini che paghiamo le tasse!!!!
Inoltre mi chiedo e vi chiedo, prendere i soldi dalla Stato non è concorrenza sleale?? allora qui l'Antitrust non dovrebbe intervenire a tutela delle altre compagnie aeree??

Last edited by EM75; 17th Jul 2012 at 15:58.
EM75 is offline