PPRuNe Forums - View Single Post - proposta sindacale
View Single Post
Old 25th Jun 2012, 11:54
  #9 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo dire che le ragioni da i due lati sembrano validissime, ma a mio avviso visto che i sindacati prendono forza dal numero degli iscritti e non dalla "qualità" degli iscritti la vedo molto dura per la nostra categoria.

Un esempio palese, in CAI i piloti sono 1500 circa e gli impiegati sono più o meno 8000 (non lo so ma presumo un numero simile). L'azienda che ama la tecnica di dividere le categorie con un contratto unico si presenta con 100€ in più e 5gg di ferie aggiunte per gli impiegati e per i piloti 200€ in meno e 10 gg in meno di ferie. Se si votasse domani il rappresentante sindacale ha 8000 si per accettare subito e 1500 no, che fa? Vince la minoranza? Il peso politico è maggiore dei 1500 piloti oppure dei 8000 impiegato? Meglio perdere 1500 iscritti che 8000 con anche una buona scusa, pilota 10k mese non riuncia a niente io impiegato che arrivo a mala pena fine mese 100€ mi aiutano tanto. Secondo me si andrebbe più in basso del contratto CityLiner o Air Italy, poi gli FTO si chiedono perché non ci sono gli allievi...
45ACP is offline