PPRuNe Forums - View Single Post - pan pan per crew fatigue
View Single Post
Old 20th Jun 2012, 12:55
  #19 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io all'"Action Day" a Colonia, ci sono stato.....ad urlare che - come detto sopra - già la normativa "delle bestie" migliorerebbe il mio status!!
Di certo l'azione fatta dai Colleghi -di cui stiamo parlando- è molto più efficace della manifestazione che abbiamo fatto in circa 300 (calcolando che venivamo da tutta l'europa......un pó pochini......).
È pure vero -come ha tristemente detto il Collega sopra- che se fai un azione simile in una qualunque Compagnia Italiana, il giorno dopo prendi il "bellissimo" cappello della tua divisa, lo poggi per terra davanti ad una bella cassa acustica attaccata ad una chitarra, in una fermata della metro frequentata (per i romani p.zza di Spagna o anche Termini....) e speri di riempirlo di monetine!!!!!
Non potrai permetterti neppure più il tavolo dell' Ikea, ma se impari bene a suonare, dopo qualche anno, potresti ambire a "Mondo Convenienza"!!!!

Personalmente mi limito a partecipare a questi incontri di "protesta civile" ed a non concedere mai estensioni se non per casi veramente particolari (personalmente, una volta in 7 anni di Comando; 3 in quasi 20 anni....).

Anche se adesso debbo dire.....abbiamo fatto già un "passo avanti".......da un pó di tempo alcuni avvicendamenti già escono "estesi" in programmazione, autorizzati da ENAC!!!!!!!

Da parte mia, tanto di cappello ai Colleghi!!!!!


PS, in una Compagnia "precedente"....feci una volta un ASR, per aver fatto 5 tratte (con varianti diverse dello stesso tipo....di a/m....) dicendo che seppur all'interno dei limiti previsti, causa anche 3 cambi macchina su 5 tratte, meteo avverse e via dicendo, all'ultima tratta la stanchezza iniziava a predominate. Mi chiamó il capo della sicurezza, dicendomi che se non riuscivo a sostenere i ritmi previsti e da tutti applicati...forse era il caso che mi facessi visitare!!!!!

W l'Italia
'ngulo_frà is offline