PPRuNe Forums - View Single Post - Interrogazione Parlamentare: di fatto durissimo attacco all'attività dell'ENAC
Old 19th May 2012, 10:48
  #7 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo anche io che ENAC cercherà in un primo tempo di addormentare la cosa, solo che il deputato che ha scritto tale interrogazione, premesso che non credo sia un esperto del settore, sarà stato imbeccato da qualcuno; è evidente che questo qualcuno ha sferrato un attacco all'Ente di Controllo, mi spiego meglio: se ENAC dovesse applicare alla lettera le normative, qui chiuderebbero praticamente tutte, per cui oggettivamente sarebbe il crollo del sistema. Dall'altra parte però non è più possibile che gente senza il minimo background si trova nei posti di comando e magari in totale buona fede commette una serie di sciagurati errori gestionali, o invece alcuni altri che senza controllo speculano in modo vergognoso.

Adesso il punto è molto semplice, mi chiedo e vi chiedo??

Si può pensare di aprire una compagnia aerea a spese dei giovani piloti, sfruttando in maniere indecente la loro passione per incuxxxli a sangue??

Si può pensare di annunciare circa 20 tratte nuove avendo a disposizione un solo Dornier 328 e mettere in vendita biglietti quindi di fatto "truffando" i consumatori che tali biglietti comprano????

Si può pensare di avere una flotta di circa 150 aerei e non avere più cassa per andare avanti e continuare a perdere una valanga di soldi senza capitalizzare?????

Si può pensare di redigere un bilancio con 43 mil di € per crediti verso i lessor per riserve di manutenzioni inesistenti per tenere in piedi una situazione tecnicamente fallita??

Si può pensare di danneggiare in maniera così evidente gli azionisti di un pubblico mercato, schiaffando su una quotata in borsa 70 mil di € circa di debiti e portando in dote il nulla anzi arrivando e facendo una guerra pazzesca ai naviganti???

Credo che il vero effetto di questa interrogazione sia quello che se non ci saranno risposte concrete il passaggio da interrogazione parlamentare a esposto alla procura della repubblica sarà molto breve......

Last edited by EM75; 19th May 2012 at 10:50.
EM75 is offline