PPRuNe Forums - View Single Post - Type su PC-6 e/o PC-12
View Single Post
Old 12th Mar 2012, 07:47
  #21 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-NNAV
Non a caso la mia licenza non è enac.
Sul fatto che tu possa volare tutti i Class SET Pilatus (PC-6 e PC-7 MKI) ho quache riserva, la legge non ammette ignoranza....
Che ci siano piccole differenze tra i PC-6 è indubbio, considerato che è un progetto evolutosi in 50 anni, ma mi pareva strano che ci fossero grandi diff tra uno standard e un G1000...
Su quelli P&W che ho pilotato con il controllo del passo puoi solo sceglire tra 2000 e 1900 giri, con relativi limiti di torque..
Quando ti capiterà di volarne ti accorgerai che quelli con trim e flap meccanici sono gli aerei migliori, se fai lancio para.
Sul fatto che i pulsanti siano ovunque è indubbio anche quelli del PTT
Ciao!
WARNING: SET CORRECT TRIM BEFORE TAKE OFF !
Vanni
Sisi, ma anche io ho molte riserve sul fatto che uno possa pilotare tutto però la dicitura sulla licenza è quella! Io il passaggio l'ho fatto in Francia e questa cosa me l'hanno spiegata loro, ridendo naturalmente visto che non sarebbe sicuramente possibile!

Io ne uso uno moltoo vecchiooo, ma aggiornato, un misto insomma. Trim elettrico, Flap a mano, PT6 A34 con elica a 4 pale, e il passo ancora completamente manuale, dove sei tu che devi settare i 2000 giri circa regolandolo.

Comunque è un aereo stupendo

P.S.
Un giro due giri tre giri......o cazz quanti erano???
matteolo is offline