PPRuNe Forums - View Single Post - Type su PC-6 e/o PC-12
View Single Post
Old 11th Mar 2012, 14:20
  #19 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-NNAV
No non parrebbe proprio così.
Come puoi vedere nella prima pagina di qusto file di qusto file il nome dell'endorsment sulla licenza dovrebbe essere "Pilatus PC-6" e enlla colonna prima elenza due difference training.
Alla pagina 7 compare un'altro Class che è il PC-7 con relativo endorsement mentre alla 8 compaiono i Type per PC-9 e PC-12.
Sulla mia licenza c'è giustamente scritto "Pilatus PC-6"...
Beh che sia un aereo su cui si può trovare lavoro è indubbio, ma bisogna avere esperienza...
Ciao!
Vanni
Io ho scritto, Pilatus SET sulla licenza, non PC6, ed in teoria potrei pilotare qualunque Pilatus SET a parte il PC12, naturalmente questo solo mooolto teoricamente.
Stessa cosa per il cesna...sempre Cesna SET ho visto scritto non altro.
Poi visto che sappiamo chi è l'ENAC può essere che abbia scritto una cosa diversa per ognuno di noi.....non sarebbe la prima ne l'ultima volta

Per il G1000 niente di eclatante, io poi onestamente il PC6 col G1000 non l'ho mai pilotato, però di differenze fra un aereo così e uno più vecchiotto ce ne sono parecchie. I Flap manuali, con la rotella sopra la testa, che non hanno nessun indicatore in cabina, ma solo uno molto "grezzo" sul bordo d'attacco dell'ala sinistra, il comando del passo, che su quelli nuovi è fisso mentre sui vecchi è il pilota a dover regolare i giri che desidera stando attento a non superare i limiti, i vari Trim, che possono essere manuali, e non elettrici come le versioni recenti. Inoltre il G1000 credo che qualche piccola differenza la crei. Insomma un minimo devi saperlo usare visto che tutti gli strumenti li hai sugli schermi e non analogici.

Comunque poi alla fine di PC6 non cè ne è uno uguale all'altro di quelli vecchi. Pulsanti messi sempre in posti diversi spie idem ecc ecc....

Il pc6 non è un aereo, è un oggetto non identificato
matteolo is offline