PPRuNe Forums - View Single Post - Ma alla fine, dove siete??
View Single Post
Old 18th Jan 2012, 16:09
  #25 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....si ma glielo fai vedere una volta poi lo sanno fare! ...o come hanno fatto tutte le migliaia di piloti da caccia di tutto il mondo a salire direttamente su un liner?
Hanno avuto più problemi di un leprotto con150 ore e 10 ils?
Se poi mi parli della teoria possimo discutere, ci sono esempi come la RAF il cui addestramento è riconosciuto in pieno dalla CAA e ci sono moduli diversi per avere l'atpl se vieni dai convenzionali o dal fj, un ottimo sistema che conosco e del quale ho usufruito.
Ma da noi..........
L'unico esame che un pilota militare dovrebbe fare è air law e se vieni dal fj o helo performance, non mi viene in mente altro ed io li ho fatti tutti.
Quando ho fatto il tr sull'aereo piú bello del mondo con me c'era un pilota f16 olandese che dopo tre giorni e 4 ils io gli spicciavo casa.
Non fraintendermi, non voglio dire che i militari sono meglio dei civili voglio dire che non siamo stati a pettinare le bambole e un pó d'esperienza l'abbiamo fatta e siamo perfettamente in grado di sedere a dx di un com.te con decine di migliaia di ore e di esperienza con addestramento minimo facendo risparmiare qualche lira....anche i miei amici cacciatori !:-)
bufe01 is offline