PPRuNe Forums - View Single Post - flightsimcenter
Thread: flightsimcenter
View Single Post
Old 18th Jan 2012, 08:43
  #23 (permalink)  
A320_Lover
 
Join Date: Jan 2012
Location: N/A
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti, posto anche io un mio commento al riguardo. Ho passato molto tempo all'interno del Flight Sim Center ed ho avuto la fortuna di poter assistere a numerose sessioni di training in preparazione agli assessment, il programma è davvero ben strutturato e svolto proprio come una reale selezione, si inizia con una parte teorica che può durare anche 2 ore dove l'allievo deve rispondere a svariate domande presentate durante le varie selezioni Ryan, ottimo per fare un refresh e per capire più o meno cosa i selezionatori tendono a chiederti; dopodichè si passa al simulatore che è settato con tutte le performance identiche a quelle che si troveranno alla selezione e in accordo al Ryanair Briefing Package, qui' ci si concentra su tutte le fasi del volo e si affrontato tutte le possibili situazioni. Finito il SIM si passa ad 1 ora di de-briefing e la sessione termina.
Bè che dire....Ottime impressioni, sessioni davvero utili e istruttore preparatissimo; a mio parere ne vale davvero la pena
A320_Lover is offline