PPRuNe Forums - View Single Post - flightsimcenter
Thread: flightsimcenter
View Single Post
Old 15th Jan 2012, 08:55
  #16 (permalink)  
the nomad
 
Join Date: Feb 2011
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie ragazzi per i numerosi commenti e consigli. Svolgendo spesso attività sull'alsim200 con istruttori ho sviluppato una migliore gestione del crm, continuerò in questo senso. Mi pare di capire che tutte le opinioni e i consigli si basino su questo, insomma non importa più di tanto la macchina quanto il crm appunto. Per quello che riguardava la questione specifica del sim del 737 era in vista di una selezione ryan e quello che mi interessa parecchio, sentendo i commenti di alcuni partecipanti all'assessment, è imparare a gestire nello specifico le risposte della macchina per quello che riguarda l'assetto e la potenza. In molti mi hanno detto che a parte la velocità che schizza di parecchio da un settaggio all'altro di potenza, un'altra cosa importante da tenere d'occhio è la gestione degli assetti al cambio della potenza appunto. Cosa che non si verifica col frasca(da quanto ho sentito), visto che essendo basato sulle caratteristiche dell'md80 ha poche variazioni di assetto avendo i motori posti sulla coda (almeno credo sia questo il motivo ).
Grazie ancora a tutti.
the nomad is offline