PPRuNe Forums - View Single Post - flightsimcenter
Thread: flightsimcenter
View Single Post
Old 14th Jan 2012, 14:06
  #14 (permalink)  
pilota84
 
Join Date: Jan 2012
Location: Novara
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti!
Circa un'anno fa, una volta prese tutte le licenze di volo, ero alla ricerca di un lavoro come tanti. Piuttosto che stare fermo e aspettare che la fortuna mi sorridesse, ho cercato di far fruttare il mio tempo, investendo energie e soldi in un tipo di addestramento che, a mio parere è quello più utile per ragazzi senza esperienza e che non possono spendere somme esagerate per andare a noleggiare qualche bimotore in aeroclub. Fare qualche sessione con il simulatore di Milano, è stato utilissimo sia per confrontarmi con altri piloti (più o meno esperti), sia per mantenere un buon livello di scanning strumentale ma soprattutto per imparare a pensare in modo diverso, preoccuparsi del collega che si ha accanto e dell'equipaggio dietro, ecc.
Insomma, le sessioni che organizzavano erano veramente toste, si arrivava a casa la sera distrutti, ma soddisfatti e consapevoli di aver ricevuto la classica "svegliata". Naturalmente poi bisogna integrare il tutto con lo studio e del sano flight simulator sul proprio pc. Io lo consiglio a tutti coloro che vogliono investire in loro stessi facendo qualche ulteriore sacrificio, prima o poi ripaga, come è successo a me.
pilota84 is offline