PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 6th Jan 2012, 19:00
  #379 (permalink)  
EH574
 
Join Date: May 2009
Location: World
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Risposta ad I- FORD

Caro I- FORD,
Purtroppo la situazione in campo assistenza sanitaria in FR è praticamente un buco nero. I residenti italiani basati in Italia ovviamente usufruiscono dei servizi ospedalieri sanitari come ogni altro cittadino, ma la massa, gli stranieri ( direi un buon 70% tra le 10 basi italiane) non essendo residenti penso possano accedere ai servizi con il modello E106 fornito dal governo Irlandese. Questo discorso vale per una minoranza con contratto FR. Tutti gli altri agency workers sono in una situazione molto più complicata e credo debbano pagare tutto. tra l'altro , i cabin crew in Fr non fanno mai visita medica se non prima dell'assunzione, dopodichè possono avere peste lebbra malaria, la compagnia non lo saprà ameno che non muoiano sul lavoro o chiamino malati.

Adesso permettetemi un piccolo sfogo: il dottor. monti ( sí, in minuscolo) ha spettacolarizzato questa manovra promettendo incassi record da parte dell'erario.
Ma si può capire per quale bestia di motivo non rieacono ad imporre ai nostri manager di regolarizzare tutti i dipendenti con contratto italiano??!! È mai possibile che nel 2012 ci possa ancora essere una compagnia che viene a basare centinaia se non migliaia di LAVORATORI sul suolo italiano beffandosi dei loro diritti quali quello di avere una pensione, una busta paga, tasse pagate, ecc.

Cosa diavolo aspettano le autoritá a fare i fatti piuttosto che andare a Cortina a fare lo show??!!
EH574 is offline