PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 6th Jan 2012, 11:14
  #375 (permalink)  
Flightime
 
Join Date: Jan 2012
Location: Italy
Age: 41
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Snoop

Buongiorno a tutti. Primo post per me.

Sono in Ryanair da circa 4 anni e non ho mai visto o trovato una persona spocchiosa e insolente come pilotaryan. Chiedo scusa a tutti i colleghi per la maleducazione ed il livello degli interventi di pilotaryan. Non siamo tutti così c'è anche gente normale. Pilotaryan sembra essere molto giovane e avere tanto tempo da perdere, forse dov'è basato lui ha molte riserve. Pilotaryan, essere professionisti, come tu vai dicendo su ogni pagina, non significa saper parlare bene alla radio, ma significa anche essere educato e rispettoso nei confronti di colleghi su un forum pubblico e aperto a tutti. Sono sempre andato fiero del fatto che noi della Ryan non avessimo mai preso parte a zuffe da bar dove tutti gridano e non si capisce niente lasciando questa tradizione e usanza ad altri colleghi di altre compagnie ma qualcuno alla fine è riuscito a sgattaiolare anche da noi. Veniamo a te pilotaryan: Il livello e l'arrabbiatura dei tuoi interventi mi fa propendere per il fatto che non hai una ragazza e ti manca la figa, parecchio!! Ti dò un consiglio:_trovati una bella AV, di quelle ungheresi carine (rare) che ci sono da noi...magari base BGY e battigli i pezzi se ci sta ti assicuro che le ungheresi sanno fare certi giochetti che tante tua paturnie scompariranno ! Credimi provaci ! Questo era un consiglio personale ! Poi veniamo a Ryanair ti cito:_ la situazione contrattuale va cambiata e molto si sta muovendo in questo senso. In favore di noi piloti non si sta muovendo un bel niente IALPA o non IALPA. Hai visto i nuovi contratti Brooksfield? Sono una miseria ! Senza tasse pagate pensione o medical ! Arrivi a male pena a 2500 euri LORDI (e poi ci devi pagare tutto il resto type compreso) ! Il tuo amico TRI/TRE con il porta badge IALPA, ti ha spiegato che per il 2012 sono previsti in arrivo circa 400 nuovi Cadet? Cosa pensi che tutti questi giovinastri si uniranno a BALPA / IALPA per avere migliori condizioni? No ! Se ne staranno zitti e penseranno meglio Ryanair che disoccupati. Ho sentito più di un nostro collega senza lavoro dire:_ per 1000 euri al mese e l'aeroplano grosso io VADO ! Avanti così, poi cambieranno anche i nostri contratti e via di seguito sono oramai da decenni che le nuove generazioni lo metteno in quel posto a quelli che c'erano prima. Tu dici che su 3000 piloti 2000 sono iscritti a IALPA, ma dove? Ma sei sicuro che lavori in Ryanair? Che film hai visto? Pensi che con una percentuale così alta non sarebbe successo già qualcosa? Poi tu pilotaprofessionista, dove sei basato? Dove le paghi le tasse? Hai tutto in ordine? Coscienza a posto? Ragioni per lasciare Ryanair ce ne sono mille:


Hai la pensione pagata? No.

Hai un fondo voli o simile? No.

Hai la visita medica pagata? No.

Ti pagano i contributi? No.

Facendo carriera: corso comando etc etc hai dei vantaggi? No.

Le assistenti di volo sono carine e professionali? No.

L'altro giorno ho volato con una ragazza di 24 anni con dei seri problemi di obesità ! Dove le trovano sti cessi ? Che schifo !

Gli aeroplani sono nuovi? Si.

Hai sconti su voli per te e la famiglia? No.

Due settimane fa io ed il Base captain di una nota base nel nord Europa abbiamo dovuto fare un Jump seat per riposizionare un aereo. Sul volo da A a B le assistenti di volo non ci hanno nemmeno offerto un bicchiere di acqua calda ! La junior che fino al giorno prima cuoceva patatine da Burger King quando siamo passati vicino alle file 3 e 4 e il Comandante ha messo la borsa nella cappelliera la junior se ne esce e fa:_ Rows 3 and 4 are lock please step forward ! .

Resoconto: Praticamente non hai nulla ! E non ti aspettare che cambi perchè nulla cambierà ! MOL ha dichiarato più di una volta che il suo sogno è portare tutti i comandanti con un basico di 20.000 pound all'anno. E presto o tardi succederà ! La gente ha paura da noi, ne ha tanta ! Perchè se non c'è Ryanair n'do vai?

Ps. Qualcuno, leggendo i post precedenti di pilotaryan ha capito dov'è basato? Da quanti anni è in compagnia? E sopratutto che faccia ha o chi sia? Grazie.

Pss. Propongo da ora in poi di cambiare il nick di Pilotaryan in Pilotaprofessionista.


Ciao Ciao
Flightime is offline