PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 3rd Jan 2012, 20:43
  #366 (permalink)  
Passariello32
 
Join Date: Dec 2006
Location: mi sono perso...
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sono daccordo con te, ovviamente un medico legato alla dottrina aeronautica sarebbe molto più indicato, ma il mondo della medicina non è quello che ci fanno vedere nel dottor. House.
Sinceramente non riesco a trovare quella linea di confine tra un medico normale e un medico aeronautico. Un raffreddore, è pur sempre un raffreddore.
Posso essere daccordo per patologie che richiedano una prognosi più lunga (mi viene in mente una stomatite per esempio che coinvolge l'uso di antibiotici) ma per un normale malanno invece penso che si possa anche riuscire a passare ed essere giudicati idonei da un normale medico, che in fondo passa la sua vita a giudicare abili al lavoro persone comunque sottoposte a carichi di lavoro e di stress.
Non mi pare che in aviazione siano stati appurati casi in cui un incidente poteva essere evitato dal medico spaziale piuttosto che da quello curante.
Magari sotto questo aspetto si potrebbe fare un piccolo passo avanti, ma ripeto, è solo una mia opinione e soprattutto sono il primo a dire che essere sotto la stretta lente dell'IML e del Sasn ovviamente non può fare altro che giovare alla nostra salute, solo che non trovo giusto il metro di paragone perchè il sistema nostro mi pare in una misura a volte veramente eccessiva.
Poi magari per carità, meglio maggiori controlli.
Passariello32 is offline